FONDAZIONE ITALIA®

 

PRIMA PAGINA

Le foto dell'evento
 

PREMIO ITALIA NEL MONDO®
XVII EDIZIONE – Brisbane, 8 ottobre 2016

La XVII edizione del Premio ITALIA nel Mondo®, si è svolta a Brisbane al Queensland Performing Arts Centre l'8 ottobre 2016. L'evento è stato coordinato dal Presidente della Fondazione Italia, Corrado Prisco, dal Presidente della Camera di Commercio Italiana in Queensland, sen. Santo Santoro, con la collaborazione dell'Ambasciata e del Consolato d'Italia.

La XVII edizione del Premio ITALIA nel Mondo®, Premio all'eccellenza del lavoro e alla cultura italiana nel Mondo, è avvenuto con il Patrocinio della Città di ROMA, delle Regioni Abruzzo, Campania, Lombardia, Puglia, Veneto,Sardegna, delle città di Bologna, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Hanno fatto parte del Comitato d'Onore della XVII edizione del Premio Italia nel Mondo: Virginia Raggi, Sindaca di Roma, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, e l'avvocato Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano.

I PREMIATI

1) Queensland
Grande Ufficiale Hon Concetto Antonio Sciacca AO
Chief Magistrate Judge Orazio (Ray) Rinaudo

2) Victoria
The Bertocchi Family  – C/- Mr John Bertocchi
Cavaliere Tony Schiavello AM

3) New South Wales
The Casella Family, Casella Wines  – C/- Mr Joe Casella
Mr Lyndon Terracini AM, Australian Operatic Baritone, Opera Australia

4) Western Australia
Dr. Stefano Carboni PH.D, Director, Art Gallery of Western Australia
Mr Adrian Fini BCom, Director,  FJM Property

5) South Australia
Dr Luciana D’Arcangeli, Presidente della Dante Alghieri
Ms Maria Maglieri, CEO, Maglieri Group

6) Special Nominations by the Italian Ambassador
Ms Tina Arena AM
Ms Carla Zampatti  AC

Nelle foto da sinistra: On. Concetto Antonio Sciacca, Sen. Santo Santoro, presidente della XVII edizione del Premio a Brisbane, Lyndon Terracini,AM Direttore dell'Opera dell' Australia, Ambasciatore d'Italia , Pier Francesco Zazo, Signora Zazo, John Bertocchi, il D.G. del QPAC, John Kotzas, Comm. Carla Zampatti A.C.,dott. Stefano Carboni, dott. Filippo d'Arrò, dott. Adrian Fini, dott.sa Luciana d'Arcangeli.